Pubblicata la nuova versione della documentazione sui servizi web del Ministero della Giustizia.
Il Portale Servizi Telematici, in data 26 febbraio 2016, ha dato notizia della pubblicazione di una nuova versione (la n. 1.23) della documentazione sui servizi web del Ministero della Giustizia. Il documento è consultabile all’indirizzo http://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/Documentazione_servizi_web_v1.23.pdf oppure scaricabile qui. Il catalogo WSDL è scaricabile qui http://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/A1_WSDL_CATALOG_v1.22.zip
Lo scopo del documento è quello di definire quali siano i servizi web messi a disposizione di enti terzi e software house per l’utilizzo dei servizi telematici del Ministero della Giustizia relativamente al Processo Civile Telematico.
I vari capitoli del file illustrano i meccanismi adottati per invocare tutti i servizi di consultazione dei registri di cancelleria (query), la lista dei servizi disponibili nonché le operazioni utili a determinare i parametri di input/output per le differenti query.
Vengono descritti, inoltre, i servizi utili ad ottenere informazioni e dati in merito ai documenti elettronici, nonché il funzionamento dei servizi di richiesta copie, e le modalità di accesso ai nuovi servizi di notifica a mezzo SMS e interazione proxy.